9

Le reazioni del pubblico all'EA Play 2017

Il nostro Axia ha intervistato i presenti per sapere cosa si aspettano, e cosa ne pensano, dell'evento organizzato da Eletronics Arts

NOTIZIA di Raffaele Staccini   —   11/06/2017

All'Holliwood Palladium Electronic Arts ha aperto le danze dell'E3 2017 con il suo EA Play. Per il secondo anno consecutivo, infatti, il publisher americano ha deciso di organizzare un evento separato e aperto al pubblico, che dal 10 al 12 giugno permette di provare tutti i giochi presenti in fiera. Ma quali erano le aspettative per l'EA Play 2017? E quali i giochi più attesi dagli americani? Il nostro Alessandro Serradimigni, in arte "Axia", è andato a chiederlo direttamente agli interessati. Trovate il video in testa all'articolo.

Le reazioni del pubblico all'EA Play 2017

EA Play si è aperto con la tradizionale conferenza, con una formula rivista rispetto a quella delle passate edizioni. Maggiore focus sul pubblico, sui giocatori e sugli influencer e meno sviluppatori sul palco con uno strano mix che, in un paio di occasioni, non ha saputo mantenere un buon ritmo. Non sono però mancati i giochi, incluse alcune gradite sorprese. È così che è stato presentato sul palco A Way Out, il nuovo lavoro del creatore di Brothers: A Tale of Two Sons pubblicato sotto l'etichetta EA Originals, la stessa che aveva consentito il publishing di Unravel lo scorso anno.

L'altro gioco di cui si era tanto parlato nelle scorse settimane è il progetto Dylan di BioWare che ora ha finalmente un nome: Anthem. Purtroppo siamo riusciti a godercelo solo per pochi secondi e dovremo attendere la conferenza Microsoft per osservarlo nel dettaglio dettaglio. E poi ci sono stati gli immancabili: i tre sportivi FIFA 18, Madden NFL 18 e NBA Live 18, seguiti dal nuovo Need for Speed Payback e da un enorme spezzone del multiplayer di Star Wars: Battlefront II.