197

Phil Spencer: PlayStation 4 Pro è più una concorrente di Xbox One S, perché non è un vero sistema da 4K

Xbox One X appartiene a un altro livello, dice Spencer

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   13/06/2017

Phil Spencer di Microsoft si dimostra ancora una volta decisamente fiducioso dei mezzi di Xbox One X, tanto da scartare ogni possibile confronto diretto, sul fronte delle potenzialità dell'hardware, con PlayStation 4 Pro.

"Vedo PlayStation 4 Pro più come una concorrente diretta di Xbox One S piuttosto che di Xbox One X", ha affermato il responsabile della divisione Xbox in un'intervista pubblicata da The Verge. "Quest'ultima è una console in grado di fornire il vero 4K, anche solo guardando le specifiche ci si rende conto che gioca in un campionato differente rispetto alle altre console attualmente sul mercato", ha spiegato illustrando la differenza di potenziale in termini di GPU, RAM e altro che mettono Xbox One X decisamente al di sopra di PlayStation 4 Pro.

A tale proposito, Spencer ha anche evidenziato la differenza tra il 4K visualizzato tramite le varie tecniche di upscaling di PlayStation 4 Pro e il 4K nativo, facendo intendere che su Xbox One X saranno molti di più i titoli che sfrutteranno il "vero 4K" rispetto alla concorrenza.

Phil Spencer: PlayStation 4 Pro è più una concorrente di Xbox One S, perché non è un vero sistema da 4K