La Terra di Mezzo: L'Ombra di Mordor era troppo facile? Monolith Productions ha deciso di rendere la vita più dura ai giocatori di La Terra di Mezzo: L'Ombra della Guerra. Come? Michael de Plater di Monolith ha spiegato, durante una presentazione con Troy Baker, quali saranno gli accorgimenti di design introdotti per aggiungere sostanza all'azione.
Il giocatore potrà affrontare i nemici in molti modi: li si potrà reclutare, li si potrà trasformare in spie da infiltrare tra le fila nemiche, li si potrà uccidere e così via. L'informazione più interessante però riguarda un elemento strutturale del gameplay: le missioni non potranno essere ritentate. Sì, saranno uniche e, in caso di fallimento, bisognerà accettare le conseguenze. Insomma, non si dovrà mai rigiocare una missione due volte e il mondo di gioco si evolverà in base alle nostre decisioni.
Prima di lasciarvi vi ricordiamo che La Terra di Mezzo: L'Ombra della Guerra uscirà su PC, Xbox One e PlayStation 4 il 10 ottobre 2017.