140

Microsoft ribadisce: Xbox One X sarà equivalente a un'esperienza Premium su PC

Le dichiarazioni si fanno sempre più determinate

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   05/07/2017

Come saprete, Xbox One X è la console più potente che sia mai stata prodotta. Microsoft sta spingendo moltissimo su questo dato di fatto, ribadendolo in ogni possibile occasione. Parlando con MCVUK, l'Head of Xbox Operations Dave McCarthy ha paragonato l'esperienza Xbox One a quella di un PC di fascia alta.

McCarthy: "Ci sono consumatori che badano al rapporto potenza / prezzo, ma ce ne sono sempre altri che vogliono il meglio del meglio e credo che finora il mondo PC era l'unico a cui ci si poteva rivolgere per ottenerlo. Ora possono averlo anche nel mondo console."

McCarthy prosegue parlando dell'SDK di Xbox One X che dà libertà completa agli sviluppatori in merito a come vogliono sfruttare le risorse della console: "Non devi realizzare una versione solo per Xbox One X, ma una che se ne avvantaggi facendo provare un'esperienza paragonabile a una premium su PC."

Ovviamente il paragone non riguarda le specifiche hardware (almeno così lo interpretiamo), ma l'esperienza in sé che sarà paragonabile in termini di qualità complessiva dei giochi. Insomma, è come dire che Xbox One X sarà la console sulla quale i giochi multipiattaforma gireranno meglio, concetto ribadito più e più volte.