28

Bloccato lo sviluppo della mod "Liberty City in GTA V" perché viola le direttive di Rockstar per le mod di Grand Theft Auto V

La scena dei modder di Grand Theft Auto V sta avendo grossi problemi

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   05/07/2017

La stretta sulle mod operata da Take-Two e Rockstar, che ha portato a una specie di guerra giocata a colpi di petizioni e recensioni negative su Steam, continua a produrre i suoi effetti nefasti, nonostante si sia raggiunta una tregua.

Il gruppo di modder cui dobbiamo OpenIV ha annunciato di aver fermato i lavori sul loro progetto più ambizioso, ossia la mod "Liberty City in GTA V". L'obiettivo che si prefiggeva era di importare la città di Grand Theft Auto IV nel quinto capitolo, rendendola giocabile. L'unica spiegazione data per la chiusura parla della violazione dei termini stabiliti da Rockstar per la liceità delle mod, senza però fornire dettagli. Si ritiene comunque che il problema riguardi il divieto di importare altre IP, anche quelle di Rockstar stessa, nel gioco. Qualsiasi sia la verità, ci troviamo di fronte a un altro bel progetto saltato e non possiamo che esserne dispiaciuti.