16

Le prime recensioni di Final Fantasy XII: The Zodiac Age sono molto positive

Ottimi voti per Final Fantasy XII: The Zodiac Age

NOTIZIA di Davide Spotti   —   10/07/2017

Come previsto, Final Fantasy XII si appresta a tornato in scena su PlayStation 4 con una versione rimasterizzata, a undici anni di distanza dall'esordio della versione originale su PlayStation 2 .

Nella nostra recensione, Massimo Reina scrive: "Final Fantasy XII: The Zodiac Age è un prodotto che dal punto di vista tecnologico dimostra chiaramente le sue origini di ben due generazioni di console fa, e per questo non è meritevole di un voto un po' più alto. Eppure l'impatto generale con esso resta lo stesso positivo, soprattutto grazie all'ambientazione e a una giocabilità ben stratificata e per certi aspetti migliorata, che in taluni elementi si rivela "attuale". Le novità introdotte dalla versione giapponese e gli adattamenti tecnici implementati per la versione PlayStation 4, ne fanno poi la versione migliore in assoluto, sconsigliata solo a chi non digerisce un comparto tecnico non in linea con le grandi produzioni attuali. Per gli altri, invece, The Zodiac Age rappresenta l'occasione perfetta per scoprire o riscoprire il mondo di Final Fantasy XII e in generale un ottimo gioco di ruolo".

Ma a giudicare dalle prime recensioni apparse in rete, Final Fantasy XII: The Zodiac Age sembra aver messo d'accordo un po' tutte le testate internazionali, con voti che spaziano dall'8 al 9.3. Vediamoli:

GamesBeat - 9.3/10
GameSpot - 9/10
Polygon - 8.5/10
IGN - 8.8/10
GamesRadar - 4/5
US Gamer 4 - 5/5
Push Square - 9/10
Dualshockers 9/10
Game Informer 9/10
Destructoid 8/10

Le prime recensioni di Final Fantasy XII: The Zodiac Age sono molto positive