26

La demo di The Surge sarà disponibile dalla prossima settimana su PC, PlayStation 4 e Xbox One

Versione di prova in arrivo per The Surge

NOTIZIA di Davide Spotti   —   12/07/2017

Focus Home Interactive e Deck 13 hanno annunciato che The Surge, RPG Soulslike disponibile da metà maggio, potrà essere provato gratuitamente su PC, PlayStation 4 e Xbox One a partire dalla prossima settimana. La notizia è stata diffusa attraverso l'account Twitter ufficiale del gioco. Per il momento non sono stati forniti ulteriori dettagli.

Nella nostra recensione Simone Tagliaferri scrive che The Surge è un titolo dotato di personalità: "dato non scontato per quello che a più riprese è stato offerto come l'ennesimo clone di Demon's Souls e affini, realizzato da un team che aveva già provato a seguire la scia di From Software con Lords of the Fallen. Pensavamo che l'ambientazione fantascientifica pagasse poco rispetto al fantasy, soprattutto a livello di varietà, ma ci siamo dovuti ricredere. Soprattutto ci siamo dovuti ricredere sulla scelta di dare maggiore importanza agli scontri contro i nemici comuni rispetto ai boss, che invece in questo scenario si è rivelata vincente. Il risultato è che The Surge tiene sempre alta la tensione del giocatore, chiedendogli di non abbassare mai la guardia e ponendogli problemi ogni volta che incontra un nemico. Insomma, è sì un soulslike, ma riesce anche a essere qualcosa di diverso, che sarà gradito da chi cerca qualcosa di nuovo.

Per farla breve, se siete appassionati del genere e non avete ancora avuto modo di entrare in contatto con l'ultima fatica di Deck 13, questa è l'occasione giusta.