L'app per il servizio online di Nintendo Switch, di cui ieri abbiamo mostrato qualche immagine, sembra avere diversi problemi per quanto concerne l'uso della chat vocale.
Come indicato dalla stessa Nintendo nelle FAQ, l'app non supporta il multitasking su smartphone e non consente dunque di utilizzare altre applicazioni nel corso di una chat vocale. Sembra che una funzione di resume permetta di riprendere la chat non appena si torna nel software, ma GameXplain ha mostrato come anche la semplice comparsa delle notifiche interrompa il sistema.
I primi test confermano che l'app non funziona quando il telefono entra in "sleep mode", né è possibile usare la chat vocale se i vostri interlocutori non stanno utilizzando Nintendo Switch con uno dei giochi supportati. Insomma, la chat vocale su Switch non è una funzionalità indipendente come accade invece su PlayStation 4 e Xbox One, bensì un sistema legato esclusivamente ai giochi che la supportano, e non può essere fruita al di fuori di essi.
Se già appariva strano il fatto stesso di richiedere un dispositivo separato per la chat vocale, nella fattispecie uno smartphone, in luogo dei dispositivi integrati di Nintendo Switch, allo stesso modo risulta quantomeno macchinoso riuscire ad ascoltare sia l'audio del gioco che il nostro interlocutore utilizzando un unico paio di auricolari, visto che in tal caso è necessario un adattatore.