1

Esce a ottobre Sora To Umi no Aida, il primo gioco di Forwardworks, la divisione mobile di Sony

Sora To Umi no Aida è un free-to-play con acquisti in-app

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   25/07/2017

ForwardWorks, la neonata divisione mobile di Sony, ha annunciato la data di uscita di Sora to Umi no Aida (traduzione: Lo spazio tra il cielo e il mare), uno dei sui primi titoli, evidentemente dedicato al mercato giapponese (fu presentato lo scorso anno in Giappone). Si tratta di un gioco free-to-play con acquisti in-app per iOS e Android, diretto da Oji Hiroi (Sakura Wars), che uscirà in Giappone, a Taiwan, a Honk Kong e a Macao a inizio ottobre. Sul sito ufficiale sono aperte le prenotazioni, che fruttano diversi premi a seconda dei soldi spesi. In realtà anche chi si registrerà senza spendere niente riceverà qualcosa.

Il gioco è ambientato nell'anno 20XX: i pesci sono spariti dagli oceani di tutto il mondo, che ora sono dominati dalle balene. Il ministero della pesca ha quindi avviato una serie di esperimenti per allevarne di nuovi nello spazio, dentro a delle immense cisterne. A Onomichi è stata quindi fondata la "Onomichi Universe Fishery Union" per addestrare i nuovi pescatori dello spazio. Moltissime le adesioni, in particolare di ragazze, che vanno aumentando di numero di anno in anno. Tra queste ne sono state selezionate sei, di cui nel gioco dovremmo gestire la crescita.

Oltre al gioco, il progetto Sora To Umi no Aida sarà composto da un manga, da un romanzo e da un anime. In testa alla notizia trovate il video di presentazione.