56

Dragon Quest XI: Echoes of an Elusive Age annunciato per l'occidente, arriva nel 2018

Il titolo occidentale è Dragon Quest XI: Echoes of an Elusive Age

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   28/07/2017

Arriva con una certa sorpresa, da parte di Yuji Horii, designer da sempre legato alla serie, l'annuncio ufficiale dell'arrivo di Dragon Quest XI: Echoes of an Elusive Age in occidente.

Si tratta di un videomessaggio di presentazione in cui viene confermato il lancio dell'undicesimo capitolo anche in nord America ed Europa, ma non vengono ancora forniti dettagli precisi al riguardo, né piattaforme previste. Per il momento, sappiamo che Dragon Quest XI in Giappone uscirà su PlayStation 4, Nintendo 3DS e Nintendo Switch (senza che quest'ultima versione sia ancora stata mostrata al pubblico), dunque è assai probabile che le medesime versioni arrivino anche al di fuori dell'occidente, ma non sono escluse eventuali estensioni anche ad altre piattaforme, come Xbox One o PC, in maniera simile a quanto successo con altri titoli.

Horii ha riferito che Dragon Quest XI: Echoes of an Elusive Age è attualmente in fase di localizzazione in cinque lingue, incluso l'inglese. Un lavoro che coinvolge "una grande quantità di testo" ma su cui gli sviluppatori stanno lavorando duramente per poterlo concludere nel minor tempo possibile. Il lancio è comunque previsto per il 2018. Proprio qualche ora fa è stato pubblicato un nuovo video di gameplay sul gioco.