26

Blizzard ha diversi team interni che lavorano a nuove proprietà intellettuali, sviluppando nuove idee

Tante nuove idee in sviluppo presso Blizzard

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   05/08/2017

Da diverso tempo si parla dei possibili nuovi giochi in sviluppo presso Blizzard, tra i quali parrebbe esserci anche un nuovo sparatutto, ma la compagnia è sempre molto attenta a non lasciar trapelare nulla all'esterno.

Durante il recente meeting finanziario tenuto dal conglomerato Activision Blizzard, dal quale sono emersi anche ottimi risultati sul fronte economico per la compagnia, è stato semplicemente confermato che Blizzard sta lavorando a nuove proprietà intellettuali. Il presidente e cofondatore Mike Morhaime ha riferito che la compagnia è sempre molto impegnata sui franchise già stabiliti, ma al suo interno ci sono anche vari team che stanno lavorando a idee nuove: "Adesso abbiamo diversi team che fanno da incubatrici per nuove idee, guidati dai designer più esperti di Blizzard", ha spiegato Morhaime.

"Chiaramente, creare nuovi giochi della qualità tipica di Blizzard su qualsiasi piattaforma è una cosa che richiede tempo e come abbiamo mostrato in passato, non abbiamo intenzione di pubblicare alcun gioco che non consideriamo all'altezza delle nostre aspettative o di quelle dei giocatori".

In ogni caso, sembra che qualcosa di nuovo si stia effettivamente muovendo: "Per quanto riguarda le nuove proprietà intellettuali, il nostro programma è ora in una posizione migliore di quanto sia mai stato in precedenza, siamo impegnati a sviluppare nuove iniziative".