9

The Flame in the Flood e Human: Fall Flat arriveranno anche su Nintendo Switch

The Flame in the Flood e Human: Fall Flat arricchiranno la line-up di Switch

NOTIZIA di Davide Spotti   —   12/08/2017

Curve Digital ha annunciato che The Flame in the Flood e Human: Fall Flat usciranno prossimamente anche per Nintendo Switch; la conferma in un post pubblicato sulla pagina Twitter dello studio di sviluppo.

The Flame in The Flood è un survival roguelike, disponibile su PC e Xbox One da febbraio 2016 e uscito successivamente su PlayStation 4 in Complete Edition a gennaio di quest'anno. Come abbiamo scritto nella nostra recensione: "The Flame in the Flood è un titolo selettivo e richiede al giocatore una certa flessibilità nella pianificazione della strategia di gioco, dall'esecuzione di scelte corrette in tempi rapidi all'oculata gestione delle risorse, fino alla riduzione, per quanto possibile, degli inconvenienti e dei pericoli più comuni. Trattandosi di un "survival roguelike" non può ovviamente mancare l'insorgere del fattore frustrazione, che potrebbe risultare indigesto ai giocatori meno ostinati. Per questo, pur trattandosi di un prodotto di buona qualità, l'esperienza è consigliata soprattutto a chi si appassiona alla sfida o a coloro che intendano entrare in contatto con un modello di sopravvivenza un po' diverso dai modelli più conosciuti."

Human: Flat Fall è invece un particolare gioco di enigmi ed esplorazione basato sulla fisica e ambientato in un paesaggio immaginario sospeso per aria. Disponibile per PC, PlayStation 4 e Xbox One, richiede al giocatore di sfruttare il ragionamento e l'astuzia al solo scopo di riuscire a fuggire.

Per il momento la finestra di lancio delle versioni per Nintendo Switch non è stata ancora comunicata.