20

Una parte dei ricavi di The Town of Light sarà investita per promuovere il tema della salute mentale

The Town of Light si fa portatore di un'iniziativa sociale

NOTIZIA di Davide Spotti   —   16/08/2017

Wired Productions ha annunciato che collaborerà con Take This Inc. per sensibilizzare l'opinione pubblica verso il tema della salute mentale. Il publisher devolverà alla causa una parte dei ricavi derivati dalla vendita di The Town of Light, l'avventura tutta italiana ambientata all'interno del vecchio manicomio di Volterra.

Gli introiti presi come riferimento riguarderanno le vendite della versione digitale del gioco nel periodo compreso tra il 16 agosto e il 6 settembre. Il 25% del ricavato sarà donato a Take This e Wired Productions promuoverà anche uno sconto del 20% presso alcuni rivenditori specializzati per cercare di massimizzare le vendite.

La promozione fa parte di una campagna più ampia che durerà un anno, volta a promuovere l'importanza dell'igiene mentale.

"A causa dei temi trattati nel gioco e ai suoi riferimenti con la realtà, The Town of Light darà il via all'iniziativa", ha commentato Leo Zullo, managing director di Wired Productions. "È nostro dovere stare uniti e continuare questo dialogo, non solo per dissipare i pregiudizi riguardanti la salute mentale, ma anche per fare in modo che chi pensa di essere solo riceva il sostegno di cui ha disperato bisogno. Questa promozione, insieme alla nostra estesa campagna di sensibilizzazione, costituisce solo una piccola porzione di un progetto più ampio, ma speriamo che possa toccare molte vite".

Di seguito vi riportiamo l'elenco dei rivenditori specializzati che hanno deciso di aderire all'iniziativa:

• Xbox Store
• PlayStation Store
• GamesPlanet
• Humble Bundle
• Steam
• Greenman Gaming

Peraltro GamesPlanet ha scelto di donare tutti i profitti derivati dalla vendita di The Town of Light nel corso della promozione.

Per ulteriori dettagli su quest'opera vi rimandiamo alla nostra recensione, a cura di Simone Tagliaferri.

Una parte dei ricavi di The Town of Light sarà investita per promuovere il tema della salute mentale