263

Rise of the Tomb Raider gira a 4K reali su Xbox One X, grafica superiore a quella vista su PlayStation 4 Pro

Digital Foundry ha effettuato una prima analisi di Rise of the Tomb Raider su Xbox One X

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   24/08/2017

Rise of the Tomb Raider vanterà una serie di miglioramenti su Xbox One X, includendo le tre modalità di visualizzazione presenti su PlayStation 4 Pro ma offrendo un impatto visivo superiore rispetto alla console Sony.

Il port, realizzato da Nixxes, gira infatti a 4K reali e 30 frame al secondo costanti, in combinazione con asset ad alta risoluzione e un filtro texture avanzato che segna evidenti passi in avanti se confrontato con quanto visto su PlayStation 4 Pro.

La modalità "arricchita" mette invece in campo un'effettistica superiore, derivante dalle impostazioni massime su PC, al netto di un checkerboard che trasmette un output a 4K partendo, però, da una risoluzione inferiore, al momento sconosciuta.

Non manca infine la modalità a sessanta frame al secondo a una risoluzione che dovrebbe essere pari a 1080p, con una fluidità costante nella demo della Gamescom 2017 ma in assenza dello scenario più impegnativo, la Valle Geotermica, che fungerà da vero banco di prova per verificare le prestazioni del gioco su Xbox One X.