Annunciato a sorpresa tre giorni fa, con la concreta possibilità di una distribuzione occidentale, Yakuza Fist of the North Star è stato presentato nell'ultimo numero di Famitsu con i primi dettagli.
Come già riportato nella sinossi iniziale, il gioco vedrà la presenza dei personaggi di Shin e Julia, rispettivamente la nemesi di Ken e la sua fidanzata, mentre parte della vicenda si svolgerà a Eden, "la città dei miracoli".
Sono state presentate anche alcune figure originali: Jagre, un uomo di potere che giudica Kenshiro un mostro e lo imprigiona in un dungeon; Kisana, figlia del fondatore di Eden, che ascolta la voce del popolo e viene addirittura chiamata "la santa"; The Evil King, un misterioso maestro di arti marziali determinato a conquistare Eden.
"Volevo realizzare un'esperienza di Fist of the North Star unica con il team di Yakuza", ha dichiarato il producer Daisuke Sato. "Quando ho riflettuto su quale sarebbe stato il modo migliore per sfruttare quel sentimento di collaborazione, ho pensato che sarebbe stato bello far doppiare i personaggi agli attori di Yakuza. La voce di Takuya Kuroda è perfetta per Kenshiro."
"Credo che la voce di Kenshiro sia quella di qualcuno con un corpo possente", gli ha fatto eco il disegnatore Tetsuo Hara. "Chi la ascolta pensa che quella voce appartenga a una persona con un corpo come quello di Ken. La vocalità di Kuroda è forte ed è bello che ricordi quello di Yusaku Matsuda. Penso sia stato il destino a farmi incontrare il Kenshiro ideale."
"Fist of the North Star è un'opera molto popolare, dunque non voglio in alcun modo rovinare l'immagine che tutti hanno di Kenshiro. Come minimo vorrei rendere il personaggio fedele alla visione dell'autore", ha dichiarato l'attore Takaya Kuroda.
"Per quanto riguarda il gioco, volevo venisse realizzato con l'approccio di Yakuza. Fist of the North Star compirà trentacinque anni nel 2018, dunque se non rinnoviamo in qualche modo l'esperienza difficilmente la gente l'apprezzerà", ha continuato Tetsuo Hara.
"Potete immaginarlo come un mix fra i mondi di Fist of the North Star e Yakuza", ha detto poi Daisuke Sato. "Se il gioco verrà tanto bello quanto ci siamo divertiti a realizzarlo, se esprimerà l'amore che proviamo per Fist of the North Star, allora va benissimo per me", ha concluso Tetsuo Hara.