120

Qualcuno non ha gradito che Buddha e Gesù si prendano a sberle: Fight of Gods bannato in Malesia

Fight of Gods è stato stigmatizzato dalla Malaysian Communication and Multimedia Commission

NOTIZIA di Davide Spotti   —   08/09/2017

Nelle ultime ore si è fatto un gran discutere di Fight of Gods, il picchiaduro in cui varie divinità, compreso Gesù di Nazareth, se le danno come se non ci fosse un domani. Probabilmente ne avete già sentito parlare e forse avete anche avuto modo di vedere la Sala Giochi con Antonio Fucito e Vincenzo Lettera, fatto sta che il gioco non è stato affatto apprezzato dalle autorità malesi, che ne hanno prontamente disposto il ban.

Secondo quanto riportato dal Malay Mail Online, la Malaysian Communication and Multimedia Commission ha ordinato ai provider di bloccare il traffico internet su Steam in seguito all'apertura dell'Early Accesso di Fight of Gods.

Come indicato dalla fonte, Valve avrebbe ricevuto un ultimatum di 24 ore per impedire ai consumatori malesi di scaricare il gioco, ma a quanto pare la richiesta non sarebbe stata ottemperata. Il ministro Datuk Seri Salleh Said Keruak ha dichiarato che il ban è stato disposto per "assicurare la solidarietà, l'armonia e il benessere della comunità multi religiosa e multi razziale presente nel Paese" e ha aggiunto che le autorità non permetteranno attività che possano in qualche modo mettere a rischio questi obiettivi.

Un rappresentante di Valve ha dichiarato che la compagnia ha provveduto a ritirare il gioco dallo store malese, anche se al momento il sito continua ad essere bloccato da alcuni provider locali. "Abbiamo contattato lo sviluppatore, abbiamo rimosso il gioco e stiamo cercando di metterci in contatto con le autorità ufficiali in Malesia per rimuovere il blocco", ha commentato. "Ci scusiamo per qualsiasi inconveniente".