2

Apple Watch l'orologio più venduto al mondo, Apple annuncia l'Apple Watch Series 3

La seconda serie di Apple Watch ha fatto crescere le vendite del 50% rispetto all'anno precedente

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   12/09/2017

Dopo una lunga sezione dell'evento dedicata all'apertura dei nuovi negozi, Tim Cook è tornato sul palco dello Steve Jobs Theatre per presentare il nuovo Apple Watch. Prima però ha dato alcuni dati sulle vendite di questo apparecchio, che stando a quanto affermato è l'orologio più venduto al mondo, cresciuto nelle vendite del 50% rispetto all'anno precedente, con una soddisfazione dei clienti del 97%.

Quindi è stato proiettato un filmato con persone con problemi fisici di tutto il mondo che ringraziano Apple per l'Apple Watch. Quindi è stata presentata la terza serie dell'apparecchio, di cui sono state illustrate le nuove funzioni legate allo sport, al fitness e al benessere fisico in generale, con tanto di collaborazione con la Standford Medicine per prevenire infarti e altre malattie cardiache. Ci saranno anche nuove funzioni legate all'entertainment, come la possibilità di ascoltare musica in streamig tramite il servizio di Apple.

L'Apple Watch Series 3 sarà prenotabile a partire dal 15 settembre 2017 e disponibile a partire dal 22 settembre 2017. Nonostante le nuove funzioni, l'essere anche un telefono cellulare, e la maggiore potenza, le dimensioni sono rimaste identiche a quelle della serie 2.