24

Un nuovo video di gameplay per Super Mario Odyssey svela altri mondi e caratteristiche del gioco

Torna a mostrarsi, ovviamente, anche Super Mario Odyssey

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   14/09/2017

Non poteva ovviamente mancare Super Mario Odyssey nel corso del Nintendo Direct, titolo di punta della prossima lineup Nintendo su Switch che è tornato a mostrarsi in video dopo il video in cui Mario tira il cappello ad ogni cosa sullo schermo.

Durante la presentazione sono state rivelate nuove informazioni sulla prossima avventura di Mario, in particolare per quanto riguarda storia e ambientazioni, con la dimostrazione di due nuovi mondi ancora inediti: Shiveria e Bubblaine. Il primo è un mondo ghiacciato mentre il secondo è un regno costiero che introduce le ambientazioni marittime. Ovviamente, entrambi i nuovi mondi mettono a disposizione nuove situazioni di gioco nella varietà che contraddistingue il nuovo capitolo della serie, e il video ha dimostrato bene la quantità di contenuti e tesori da scoprire celata all'interno di ogni livello, tale da richiedere di tornare ad esplorare anche ambientazioni già visitata per più volte.

Nel corso della presentazione è stata mostrata anche la modalità Snapshot di Super Mario Odyssey, che consente di scattare foto all'interno del gioco da poter condividere su internet o utilizzare come sfondo per PC e smartphone. Come si conviene a questo genere di opzione, anche nel gioco di Mario è possibile selezionare l'angolatura e applicare una serie di filtri ed effetti in grado di modificare ampiamente l'aspetto degli screenshot. Super Mario Odyssey è stato provato di recente in occasione della Gamescom 2017.