34

Tutte le novità su PlayStation 4 (e non solo) dalla conferenza Sony al Tokyo Game Show 2017

Ecco tutto quello che è stato presentato durante l'evento del TGS 2017 dedicato a PlayStation 4

NOTIZIA di Raffaele Staccini   —   19/09/2017

La conferenza Sony al Tokyo Game Show 2017 si è conclusa. Sono diverse le novità mostrate dal publisher nipponico e i suoi partner in arrivo su PlayStation 4, compresa la presentazione di alcuni titoli inediti. Nel complesso si è trattato però di un evento meno spumeggiante di quanto sperato, senza la presenza della cosiddetta "bomba", ovvero l'annuncio che avrebbe esaltato la folla.

Senza ulteriori indugi andiamo a ripercorrere tutte le novità presentate nel corso della conferenza.

La conferenza Sony al Tokyo Game Show 2017 inizia con la line-up di PlayStation 4
La conferenza di Sony al Tokyo Game Show 2017 inizia con un video in cui viene presentata la line-up dei prossimi mesi di PlayStation 4. In particolare sono stati mostrati: Monster Hunter World, Call of Duty WWII, Gran Turismo Sport, FIFA 18, Destiny 2, Takamari Damachi, il nuovo Dynasty Warriors, Star Wars Battlefront II, Yakuza Kiwami 2, Knack II, ma c'è stata una carrellata veloce con molti altri titoli.

Nuove colorazioni in arrivo per Dual Shock 4 e PlayStation 4
Sono state poi presentate delle nuove colorazioni del Dual Shock 4 e della console, queste ultime legate a due bundle, uno con Call of Duty: WWII (console camo) e uno con Gran Turismo Sports (console argentata con il logo del gioco). Trovate le immagini nella notizia dedicata.

Confermato Final Fantasy IX per PlayStation 4
Confermato anche il rumor emerso nelle ultime ore sull'arrivo di Final Fantasy IX su PlayStation 4. Il gioco è stato presentato con un trailer sul palco del produttore hardware e sarà distribuito sul PlayStation Store.

Sony conferma l'arrivo di Dragon's Crown su PlayStation 4
Confermando la voce di corridoio emersa la settimana scorsa, dal palco della conferenza Sony pre-TGS 2017 è arrivato l'annuncio di Dragon's Crown su PlayStation 4. Arriverà il 25 gennaio 2018 in Giappone.

Tutte le novità su PlayStation 4 (e non solo) dalla conferenza Sony al Tokyo Game Show 2017

Zone of the Enders torna su PlayStation VR
Tra le maggiori sorprese emerse finora durante la conferenza Sony pre-TGS 2017 c'è un gioco per PlayStation VR, che rappresenta il ritorno di una vecchia conoscenza. Zone of the Enders VR è infatti atteso per la primavera del 2018 in Giappone.

Supermassive sul palco di Sony al Tokyo Game Show 2017 con Hidden Agenda, gioco che si controlla con i telefoni
Sul palco della conferenza è stato presentato Hidden Agenda, il nuovo titolo di Supermassive Games, lo sviluppatore di Until Dawn, dove si utilizzano gli smartphone come controller del gioco. Non sono stati forniti moltissimi dettagli, ma è probabile che nei prossimi giorni ne sapremo di più.

Square Enix annuncia Left Live in occasione del Tokyo Game Show 2017
Square Enix ha presentato un nuovo titolo chiamato Left Alive. Purtroppo il teaser trailer di annuncio mostrava davvero poco, quindi è difficile definirlo. Ciò che sappiamo è che è previsto per il 2018 e che sicuramente uscirà su PlayStation 4.

Yakuza Fist of the North Star, il nuovo gioco di Kenshiro da parte di Sega, ha una data in Giappone
Arriva la data di uscita di Yakuza Fist of the North Star, che sarà disponibile in Giappone dal 22 febbraio 2018.

Monster Hunter World ha una data d'uscita giapponese e un bundle con PlayStation 4
Data di uscita giapponese anche per Monster Hunter World, che arriverà il 26 gennaio 2018. Inoltre sono stati presentati anche un'edizione speciale e un bundle con PlayStation 4.

13 Sentinels: Aegis Rim torna a mostrarsi in video al TGS 2017, arriva nel 2018
Dopo l'E3, torna a mostrarsi con un altro video l'affascinante 13 Sentinels: Aegis Rim di Vanillaware. Il gioco, che arriverà nel 2018, mescola elementi fantascientifici con altri da dramma studentesco tipicamente giapponese, con tanto di giganteschi robot da combattimento a corredo.

Detroit: Become Human si ripresenta al Tokyo Game Show 2017 con un nuovo trailer
Detroit: Become Human è stato uno dei titoli protagonisti della conferenza di Sony al Tokyo Game Show 2017. Il nuovo titolo di Quantic Dream, esclusivo per PlayStation 4, è stato infatti presentato con un trailer che riportava il 2018 come anno di uscita.

A Certain Magical Virtual-On mostrato alla conferenza Sony
Sega sta per riportare sui nostri schermi un vecchio classico della sua lineup, che in effetti non si vedeva da un po' di tempo. Si tratta di A Certain Magical Virtual-On, versione per PlayStation 4 e PlayStation Vita del celebre arcade che consentiva di pilotare un veloce mech da combattimento all'interno di arene in scontri con altri robot. Il gioco è in arrivo il 15 febbraio 2018 in Giappone.

Mobile Suit Gundam: Battle Operation 2 annunciato con un trailer
Non sarebbe stato un Tokyo Game Show senza il suo tocco di Gundam, che è giunto proprio con la presentazione di Mobile Suit Gundam: Battle Operation 2. Il nuovo capitolo nella serie incentrata sul celebre mobile suit di Tomino si è mostrato in un primo trailer. Il lancio in Giappone è previsto per il 2018.

Gungrave ritorna su PlayStation VR
A distanza di ben 15 anni dal lancio dell'originale su PlayStation 2, Gungrave sta per tornare in una nuova versione appositamente sviluppata per supportare PlayStation VR, presentata con un trailer.