44

Nier è andato oltre le aspettative di Square Enix, sarà una serie di rilievo per il publisher d'ora in poi

Grazie alle vendite di NieR: Automata, la serie ha un futuro radioso

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   21/09/2017

Abbiamo riportato i due milioni di copie venduti complessivamente da NieR: Automata finora, ma per dare un'idea dell'importanza di tale risultato arriva anche una dichiarazione d'intenti molto interessante da parte di Square Enix.

Nonostante si sia trattato di un titolo su cui il publisher ha investito molto, l'idea generale era che si limitasse a comportarsi da titolo di nicchia, invece i risultati di vendita sono andati ben oltre le aspettative di Square Enix. "NieR: Automata, che abbiamo pubblicato a febbraio 2017, si è rivelato una hit globale che ha superato ampiamente le nostre aspettative", si legge in un comunicato ufficiale da parte del publisher, "Non solo ha ricordato al mondo l'alta qualità dei giochi giapponesi, ma ha anche dimostrato un potenziale significativo per il futuro sviluppo del franchise".

Insomma, pare proprio che Automata abbia aiutato ampiamente NieR a diventare una serie di primo livello all'interno di Square Enix, dunque possiamo aspettarci sicuramente un prosieguo per la serie. D'altra parte, sappiamo già da qualche tempo che il publisher sta assumendo personale per lo sviluppo di un nuovo capitolo.