18

La campagna single-player di Star Wars: Battlefront II in un nuovo trailer

Diamo un altro sguardo alla storia di Star Wars: Battlefront II

NOTIZIA di Davide Spotti   —   30/09/2017

Contrariamente al precedente capitolo, Star Wars: Battlefront II proporrà una campagna single-player collocata cronologicamente tra Il Ritorno dello Jedi e Il Risveglio della Forza. Il nuovo trailer pubblicato da DICE ci anticipa le prime fasi dell'avventura, durante le quali l'ufficiale Iden Versio viene informata della morte dell'Imperatore Palpatine.

Star Wars Battlefront II permetterà ai giocatori di vivere la storia mai raccontata prima, nella campagna a giocatore singolo, di un soldato Imperiale delle forze speciali d'élite, di pilotare un caccia TIE del Primo Ordine in intense battaglie spaziali e di giocare come soldato di fanteria o nei panni di eroi e malvagi iconici, come Yoda e Darth Maul in epiche battaglie multigiocatore ambientate in tutte e tre le Ere Star Wars.

Con la presenza di nuovi personaggi creati da Motive in stretta collaborazione con il team dedicato alle storie in Lucasfilm, la campagna a giocatore singolo di Star Wars Battlefront II offrirà una nuova esaltante storia nell'universo di Star Wars. Ambientata nei 30 anni tra la distruzione della Morte Nera II e la nascita del Primo Ordine, la storia della campagna a giocatore singolo introduce Iden Versio, la leader della Inferno Squad, una unità di forze speciali d'élite dell'Impero Galattico, letali sia a terra che nello spazio. Oltre ad Iden, durante la campagna i giocatori incontreranno e giocheranno nei panni di eroi e malvagi iconici di Star Wars come Luke Skywalker e Kylo Ren.

Oltre alla nuova campagna a giocatore singolo, il team di DICE sta evolvendo il multigiocatore del gioco per farlo diventare il campo di battaglia definitivo di Star Wars. Con modalità che supporteranno fino a 40 giocatori, Star Wars Battlefront II li porterà in una serie di luoghi iconici delle prime tre Ere: prequel, classica e nuova trilogia, oltre a nuovi luoghi in gioco come le rigogliose giungle di Yavin 4, la città/porto stellare Mos Eisley e la Base Starkiller. I giocatori potranno scegliere tra una varietà di veicoli di terra e aria e personalizzare il percorso del loro eroe, grazie alla progressione personalizzabile del personaggio attraverso eroi, malvagi, soldati e piloti.

Vi ricordiamo che Star Wars: Battlefront II uscirà il 17 novembre per PC, PlayStation 4 e Xbox One. Per ulteriori approfondimenti potete leggere il nostro provato della GamesCom.

La campagna single-player di Star Wars: Battlefront II in un nuovo trailer