La difficoltà di Cuphead è ormai cosa nota, eppure qualcuno è riuscito a completare il gioco di Studio MDHR con una periferica decisamente insolita: la pedana di Dance Dance Revolution. Sì, avete letto bene.
A cimentarsi nella curiosa impresa è stato lo speedrunner PeekingBoo, che ha documentato il tutto con uno streaming andato in onda su Twitch. "Ultimamente Cuphead sta facendo parlare di sé per il modo con cui i giocatori hanno reagito dovendo affrontare una sfida difficile; ho voluto far luce sull'argomento per vedere se il gioco fosse sopravvissuto all'hype, cercando di capire se avrei potuto superarlo casualmente con le pedane di Dance Dance Revolution", ha scritto il giocatore in una mail inviata a Kotaku.
Dopo vari tentativi PeekingBoo è riuscito ad arrivare in fondo in poco meno di 90 minuti, piazzandosi al sedicesimo posto nella classifica delle run più veloci messe a segno finora dalla community degli speedrunner. "L'esecuzione dello speedrun del gioco combina lo stress di attendere il momento giusto per attaccare con la quantità di tempo che si perde qualora si venga uccisi nelle fasi conclusive di uno scontro e si debba rifare tutto di nuovo", ha aggiunto PeekingBoo, che peraltro non sembra essersi fatto scoraggiare più di tanto dal livello di sfida proposto nel gioco.
Vi lasciamo alle immagini. Per approfondire i contenuti di Cuphead potete leggere la nostra recensione realizzata da Simone Tagliaferri.