14

Il creatore di Stardew Valley sta già progettando il suo prossimo gioco

Il nuovo titolo di Eric Barone sarà più ambizioso rispetto a Stardew Valley

NOTIZIA di Davide Spotti   —   10/10/2017

Nel corso di un recente Reddit AMA, l'ideatore di Stardew Valley, Eric Barone, ha discusso dei suoi progetti futuri. Lo sviluppatore ha confermato di avere già in mente alcune idee per il suo prossimo gioco, ma ha preferito non condividere maggiori informazioni perché "creare hype troppo in anticipo mette un sacco di pressione, e in definitiva credo che non farebbe bene a nessuno".

Barone ha parlato dell'approccio che manterrà nella creazione della sua nuova opera, dicendo che per certi aspetti avrà la stessa impostazione mentale di Stardew Valley. Ha poi spiegato che oggi Stardew Valley è piuttosto diverso da come pensava che sarebbe stato, dato che non ci sono molti riferimenti al mondo di gioco. Proprio per questo motivo il prossimo titolo si svolgerà sullo stesso pianeta ed esplorerà maggiormente la sua mitologia.

Barone spiega anche di aver scelto un approccio più semplice per la creazione di Stardew Valley, cercando di trarre ispirazione da Harvest Moon. L'obiettivo era di non assumersi troppi rischi con il primo progetto. "Con il mio prossimo gioco voglio dare espressione a tutte le mie idee, portarle all'estremo, creare un mondo di gioco ancora più ricco e dettagliato", ha commentato.

Stardew Valley è disponibile per PC, PlayStation 4, Switch e Xbox One. Qui potete leggere la nostra recensione.

Il creatore di Stardew Valley sta già progettando il suo prossimo gioco