50

A settembre Nintendo ha coperto i 2/3 delle vendite hardware complessive sul mercato americano

Ottimi risultati per Nintendo a settembre negli USA

NOTIZIA di Davide Spotti   —   19/10/2017

Secondo i dati forniti da NPD Group, nel mese di settembre Switch è stata ancora la console più venduta sul mercato americano, per il terzo mese consecutivo e il quinto da quando il nuovo hardware è stata messo sul mercato.

La console ibrida di Nintendo ha già superato i due milioni di unità vendute solo negli USA, mentre le vendite del software fisico sono le più alte per una console Nintendo nell'anno di lancio dal 1995. Insomma, risultati ottimi che sono destinati senz'altro a migliorare ulteriormente con l'arrivo della stagione natalizia.

Insieme alla vendite della famiglia Nintendo 3DS e del Nintendo Classic Mini: SNES, la casa di Kyoto ha ottenuto i 2/3 delle vendite hardware complessive di settembre. Svariati titoli per Nintento Switch hanno occupato le prime posizioni della classifica software mensile. Tra questi troviamo Mario + Rabbids: Kingdom Battle, The Legend of Zelda: Breath of the Wild e Mario Kart 8 Deluxe.

Particolarmente ricca anche la line-up dei prossimi mesi, con titoli in arrivo come Super Mario Odyssey, Xenoblade Chronicles 2, Fire Emblem Warriors, DOOM e The Elder Scrolls V: Skyrim.

A settembre Nintendo ha coperto i 2/3 delle vendite hardware complessive sul mercato americano