23

I migliori 20 giochi da comprare con gli sconti di Halloween su PlayStation Store: 10-1

Ecco la seconda parte dei nostri consigli per gli acquisti

NOTIZIA di Raffaele Staccini   —   20/10/2017

Halloween si avvicina e, puntuale, arriva una nuova tornata di sconti su PlayStation Store di Sony. Tanti i titoli in offerta, la maggior parte dei quali sono ovviamente a tema horror. Per aiutarvi a districarvi un questo mare di offerte tornano anche i nostri consigli per gli acquisti, all'interno di una top 20 che punta a indicare quali sono le offerte più convenienti, tenendo conto principalmente del prezzo della versione digitale dei vari giochi.

Di seguito la nostra Top 10 dei titoli da avere ad ogni costo in questa tornata di sconti! E se vi siete persi la prima parte, qui trovate le posizioni dalla 11 alla 20.

Nr. 1: Outlast 2
Outlast 2 è un'avventura dai toni marcatamente adulti, caratterizzata da uno stile cupo e malsano ideale per passare la notte di Halloween. Con i saldi passa da 29,99 a 19,99, con il prezzo che scende fino a 16,99 euro se siete abbonati al Plus. È quindi una buona occasione per accaparrarsi una delle più spaventose esperienze horror dell'anno, ma se volete spendere ancora meno potete virare sul primo capitolo che costa solo 6 euro.

Nr. 2: DOOM
Massacrare demoni è un'altra di quelle attività tipiche della notte delle streghe e Bethesda ha pensato bene di offrire al minimo storico (almeno su PlayStation Store) il suo sparatutto di punta dello scorso anno, Doom. Con il 60% di sconto passa infatti da 29,99 a 11,99, non male per un pacchetto che include anche tutti i DLC usciti finora.

Nr. 3: The Witcher 3: Wild Hunt - Game of the Year Edition
The Witcher 3: Wild Hunt è uno dei migliori giochi di ruolo che è possibile trovare su questa nuova generazione di console. È splendido graficamente e ha una longevità incredibile, specie in questo pacchetto che include tutte le espansioni. Anche il prezzo è ottimo, visto che con uno sconto del 60% scende al minimo storico per la versione digitale, ovvero 19,99 euro.

Nr. 4: What Remains of Edith Finch
Avventura toccante e sorprendente, What Remains of Edith Finch è un titolo unico e particolare. Un gioco di certo breve e non per tutti, ma se volete provare qualcosa di diverso i 14,99 euro richiesti per l'acquisto sono a nostro avviso un buon investimento. Se siete abbonati al Plus, poi c'è il consueto 10% di sconto extra che abbassa il prezzo di un altro paio di euro.

Nr. 5: Divinity: Original Sin Enhanced Edition
Versione raffinata e ampliata di uno dei migliori RPG di stampo classico, Divinity: Original Sin Enhanced Edition è un'opera irrinunciabile per tutti gli appassionati del genere. Benché inevitabilmente macchinoso, il sistema di comandi è stato tradotto su controller con efficacia, e con un po' di pazienza è possibile godere appieno della produzione Larian Studios anche su console. In attesa di sapere se anche il secondo capitolo arriverà su PlayStation 4, potete consolarvi con questo sostanzioso sconto del 68%, che per la prima volta porta il prezzo da 39,99 a 12,49 euro.

Nr. 6: Wolfenstein: The New Order
Immediato, frenetico e coinvolgente in ogni singola sparatoria, The New Order è un Wolfenstein un po' particolare ma non per questo poco divertente. Se volete passare Halloween a maltrattare un po' di nazisti questa è la vostra occasione, visto che il gioco di MachineGames torna a costare 4,99 grazie a un sonoro sconto del 75%.

Nr. 7: Fallout 4
Fallout 4 è un sequel degno del suo precedessore: un combat system ancora più rifinito, un sistema ruolistico ripensato dalle fondamenta ma comunque familiare, delle imponenti aggiunte come il crafting e la gestione degli accampamenti e un quantitativo di quest sconvolgente. Con l'attuale sconto del 50% potete quindi portarvi a casa un numero spropositato di ore di gioco per soli 14,99 euro e, se il gioco base non vi basta, potete fare un pensierino anche sui DLC, anch'essi a metà prezzo.

Nr. 8: White Day: A Labyrinth Named School
Versione riveduta e corretta di un classico del genere horror, White Day: A Labyrinth Named School è un cult per gli appassionati, nonché un titolo che si presta alla perfezione per entrare nel clima di Halloween. Se non avete paura di dei fantasmi e di qualche incertezza tecnica, il 33% di sconto dovrebbe allora convincervi all'acquisto dell'opera coreana, che passa da 29,99 a 19,99 euro.

Nr. 9: Zero Escape: The Nonary Games
La serie di visual novel Zero Escape è una delle più apprezzate degli ultimi anni e anche la collection The Nonary Games si è rivelata una bella sorpresa. Manca all'appello il terzo capitolo, Zero Time Dilemma, ma con lo sconto del 50% si possono acquistare due ottime avventure a un buon prezzo, ovvero 29,99 euro. In più gli abbonati al Plus beneficiano di un ulteriore 10% di sconto, che fa scendere l'accoppiata composta da 999 e Virtue's Last Reward a 23,99 euro.

Nr. 10: Fortnite
Svelato per la prima volta durante i Video Game Awards del 2011, Fortnite ha vissuto una parabola di sviluppo lunga e tortuosa. Apparso e scomparso diverse volte, il titolo di Epic Games è stato sull'orlo di smaterializzarsi facendo perdere le sue tracce, per poi cambiare volto e arrivare a cavalcare una delle mode più in voga del momento: gli shooter Battle Royale in stile Playerunknown's Battlegrounds. È quindi sicuramente un buon momento per dare una chance al gioco, che, lo ricordiamo, è free-to-play. Ci sono comunque diversi pacchetti Fondatore in sconto su PS Store: se volete accedere anche alla campagna PvE e a qualche extra potete farlo risparmiando all'incirca il 30%. Il pacchetto standard, per esempio, passa infatti da 39,99 a 26,99 per tutti (con 10% extra per gli utenti Plus).