54

In arrivo alcuni aggiustamenti per il lettore Blu-Ray di Xbox One X

Patch in arrivo per correggere i livelli del nero, l'HDR e altro

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   14/11/2017

Nonostante come console sia stata valutata ottimamente da tutti, come un vero e proprio gioiello di tecnologia condensata, Xbox One X soffre alquanto il confronto con i lettori Blu-Ray standalone per quanto riguarda la riproduzione di video, a quanto pare.

Sembra infatti che il software di gestione di questa componente multimediale debba ancora essere sistemato a dovere, per cui Microsoft è corsa subito ai ripari sviluppando un aggiornamento apposito. I problemi riscontrati riguardano soprattutto la gamma cromatica e la gestione del contrasto e dell'illuminazione in fonti che sfruttano l'HDR, tutti problemi che dovrebbero comunque essere corretti via software.

A questo proposito, Mike Ybarra di Microsoft ha riferito su Twitter che i fix specifici per il lettore Blu-Ray di Xbox One X arriveranno "molto presto" per correggere i livelli aumentati del nero in HDR e altre questione. Il tutto arriverà "tra pochi giorni", in attesa di ulteriori dettagli. Nel frattempo, come abbiamo riportato, Xbox One X ha avuto un ottimo avvio sul mercato britannico.