[Aggiornata]Il primo Mafia potrebbe presto fare il suo ritorno su Steam, in barba a chi ha pagato centinaia di dollari per le ultime copie digitali 34

Mafia già tornato su GOG

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   21/11/2017

[Aggiornamento]
Il gioco è appunto tornato in vendita su Steam.

Notizia originale:
Se ricordate, il primo Mafia era stato rimosso dagli store digitali per via di problemi di copyright. Sfruttando la situazione, qualcuno aveva venduto le ultime copie digitali del gioco per centinaia di dollari. Ovviamente spendere tanti soldi su delle copie digitali è stata un'assurdità, anche perché era facile ipotizzare che prima o poi il gioco sarebbe tornato in vendita, come regolarmente avvenuto.

Qualche settimana fa infatti, Mafia è stato pubblicato su GOG, il negozio digitale di CD Projekt Red, epurato di tutti i contenuti coperti dal diritto d'autore. Oggi apprendiamo che sta per tornare anche su Steam, il negozio digitale di Valve. Per ora comunque si tratta solo di una voce di corridoio nata dalla consultazione dei database del gioco, che hanno visto un insolito movimento in tempi recenti, con l'aggiunta di diversi file. Probabilmente sarà la stessa versione ripubblicata su GOG.