79

Un'edizione speciale del videodiario su Star Citizen svela la nave Hammerhead, crowdfunding a oltre 166 milioni di dollari

La grande Hammerhead annuncia l'arrivo dei 166 milioni di dollari per Star Citizen

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   26/11/2017

Anche questo fine settimana abbiamo una nuova edizione del videodiario Around the Verse dedicato allo sviluppo di Star Citizen, che di recente ha finalmente visto il rilascio dell'attesa Alpha 3.0.

Il lungo video in questione celebra i traguardi del gioco annunciando una nuova nave che va ad aggiungersi al catalogo del simulatore spaziale di Chris Roberts: l'Aegis Dynamics Hammerhead. Si tratta di una grande nave da 100 metri, particolarmente armata e corazzata, in grado di trasportare un equipaggio di nove membri con sei torrette a guida manuale e due automatiche, oltre a missili e quant'altro.

L'unico problema è il prezzo: l'Hammerhead può essere acquistata fin da ora alla non modica cifra di 550 dollari. Ovviamente, l'acquisto delle navi anticipato in questa fase serve come finanziamento per lo sviluppo del gioco, dunque in quest'ottica dobbiamo pensare che si tratta di investimenti per far raggiungere agli sviluppatori la conclusione dei lavori. Quando il gioco avrà raggiunto uno stato di completezza tale da vedere il lancio dell'universo online, tutte le navi potranno poi essere acquistate con i crediti conquistati in-game.

A proposito di soldi, il crowdfunding continua a gonfie vele: un paio di settimane dopo l'annuncio dei 164 milioni di dollari raggiunti, con il video di oggi si comunica anche il superamento dei 166 milioni raccolti con la campagna di finanziamento di Star Citizen, con 1.919.197 giocatori registrati.