44

Fallout 4 e The Elder Scrolls v: Skyrim stanno per ottenere l'aggiornamento con il supporto a Xbox One X

In arrivo gli aggiornamenti di Bethesda per Fallout 4 e Skyrim su Xbox One X

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   26/11/2017

Bethesda sa certamente sfruttare al meglio le potenzialità dei suoi giochi, come dimostra il fatto che a distanza di anni stiamo ancora parlando frequentemente di Fallout 4 e (caso ben più notevole) di The Elder Scrolls V: Skyrim, recentemente tornato alla ribalta su Switch e PlayStation VR.

Entrambi i giochi torneranno di moda anche su Xbox One X presto, a quanto pare, visto che gli aggiornamenti per il supporto ufficiale della nuova console Microsoft sono ormai in dirittura d'arrivo. Non c'è ancora una data di lancio ma entrambi i titoli figurano nella lista dei giochi con supporto per Xbox One X tra i "coming soon".

Veniamo inoltre a sapere che, mentre per Skyrim il supporto dovrebbe essere limitato a un incremento di risoluzione allo standard 4K, probabilmente con risoluzione dinamica, per Fallout 4 l'aggiornamento sarà più complesso e introdurrà, oltre all'aumento di risoluzione, anche l'applicazione di vari effetti grafici, miglioramento dei dettagli in distanza visiva, evoluzione del sistema di illuminazione e altro.