23

Final Fantasy XV ha raggiunto i 7 milioni di copie distribuite, secondo il presidente di Enterbrain

Un altro milione per Final Fantasy XV

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   03/01/2018

Eravamo rimasti a circa 6 milioni di copie distribuite per Final Fantasy XV a gennaio dell'anno scorso, e un aggiornamento sulla questione arriva in questi giorni da parte di Hirokazu Hamamura, presidente di Enterbrain, ovvero la casa editrice della rivista nipponica Famitsu.

Hamamura ha riferito di aver saputo che Final Fantasy XV ha raggiunto a questo punto i 7 milioni di copie distribuite, quantità assolutamente verosimile dopo un anno dall'ultimo aggiornamento. Ovviamente non è considerabile proprio come una fonte ufficiale al momento, ma Enterbrain è un'istituzione in Giappone e i dati che pubblica sul mercato videoludico sono reali, dunque un'informazione giunta ufficiosamente da Hamamura può essere considerata affidabile.

La quantità di copie è indubbiamente notevole, anche se bisognerebbe valutarne l'andamento in base anche agli investimenti fatti da Square Enix per portarne a termine lo sviluppo. In ogni caso, il percorso di Final Fantasy XV prosegue anche con la pubblicazione della recente espansione di Episode Ignis.