Durante l'evento Tech Day 2018, che possiamo considerare la conferenza ufficiale di AMD al CES, il produttore hardware ha presentato i suoi piani per il 2018 e oltre, comprese le sue nuove GPU. Ad aprile lancerà le nuove versioni dei Ryzen, quelle di cosiddetta seconda generazione. Non sono state fornite molte specifiche, a parte che saranno prodotte con il nuovo processo a 12 nanometri e che sfrutteranno l'architettura Zen+. L'obiettivo è arrivare all'architettura Zen 3 da 7nm entro il 2020. È stato reso noto anche che la progettazione dell'architettura Zen 2 da 7nm è ormai stata completata e che i processori Ryzen si sono dimostrati immuni agli exploit Meltdown e Spectre.
Oltre ai processori, AMD ha presentato anche il nuovo chipset X470, ottimizzato per la seconda generazione di Ryzen. Per ora non sono stati svelati dettagli tecnici, a parte che avrà un consumo ridotto. Quindi è stata mostrata la nuova GPU Vega mobile con HBM2 (high-bandwidth memory 2) spessa soltanto 1,7mm e pensata per i laptop ultra sottili e per apparecchi mobili di dimensioni ridotte. Anche in questo caso le caratteristiche tecniche fornite sono poche, ma AMD ha parlato di prestazioni elevate con i moderni giochi AAA e della possibilità di utilizzo con i visori VR. Supporterà FreeSync e HDMI 2.0, oltre a funzioni specifiche di AMD quali Radeon Relive, Enhanced Sync, Radeon Chill, Radeon Wattman e altre.
Annunciato anche l'arrivo di versioni custom delle GPU Radeon RX Vega 64 e 56, da parte dei partner di AMD, che saranno più veloci del 12% rispetto ai modelli di riferimento. Infine, AMD ha confermato la collaborazione con Intel per migliorare l'integrated graphic con la sua architettura Vega. Anche in questo caso, non sono stati forniti dettagli.