6

Razer annuncia Project Linda, un laptop mescolato a uno smartphone Android, e le casse Nommo

Scopriamo le novità di Razer

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   09/01/2018

Oltre ad Hyperflux, il produttore di hardware da gioco Razer ha presentato altre novità al CES 2018 di Las Vegas.

La prima è Project Linda, sistema ibrido tra un laptop e uno smartphone Android. Un concept potenzialmente innovativo. Leggiamone le caratteristiche:

Razer annuncia Project Linda, un laptop mescolato a uno smartphone Android, e le casse Nommo

Il laptop Project Linda di Razer integra perfettamente il Razer Phone all'interno del suo telaio dove normalmente risiederebbe un touchpad, connettendosi con la semplice pressione di un pulsante. La piattaforma mobile Qualcomm® Snapdragon™ 835 del telefono e 8GB di RAM offrono performance reattive, trasformando istantaneamente Project Linda in un laptop Android. Il display del Razer Phone da 5,7 pollici può essere utilizzato come touchpad, o come secondo schermo per accedere ad app, strumenti e altro ancora.

"I power user Android e gli appassionati di laptop condividono l'esigenza di avere prestazioni elevate in formato mobile, che forniamo con i nostri pluripremiati Razer Phone e laptop Razer", afferma il co-fondatore e CEO di Razer Min-Liang Tan. "Project Linda unisce il meglio dei due mondi, portando uno schermo più grande e una tastiera fisica all'ambiente Android, migliorando l'esperienza per il gaming e la produttività".

Una tastiera integrata di dimensioni standard si aggiunge alle funzionalità di Project Linda, fornendo maggiore efficienza e variegate esperienze di gioco. Gli utenti beneficiano di un'esperienza di digitazione reattiva e confortevole, personalizzata per l'ambiente Android con tasti dedicati per la navigazione, la ricerca e la selezione di app. La retroilluminazione Razer Chroma™ è ideale in situazioni di scarsa illuminazione e può anche essere personalizzata con milioni di opzioni di colore. Gli utenti possono completare l'esperienza di utilizzo del laptop usando il telefono agganciato come touchpad, o collegando un mouse per un controllo accurato nei giochi e nelle app.

Progettato per la mobilità, lo chassis in alluminio CNC unybody del Razer Project Linda misura soli 15 mm di spessore e pesa meno di 1,25 kg, incluso il telefono. Il touchscreen Quad HD da 13,3 pollici estende l'esperienza a 120 Hz disponibile sul Razer Phone su un display più ampio, fornendo fluidità e immagini vivaci. Il concept include anche una batteria interna da 53,6 Wh che in caso di mancanza di corrente può caricare per tre volte rapidamente e alla massima capacità il telefono collegato. All'interno del laptop sono presenti 200 GB di spazio di archiviazione, consentendo backup offline, ulteriori supporti e app storage locali. La connettività offerta da Project Linda include un jack audio incorporato da 3,5 millimetri, una porta USB-A, una porta di ricarica USB-C, una webcam da 720p e un microfono dual-array, offrendo una serie di opzioni per la comunicazione e i dispositivi esterni.

Project Linda colma il gap tra intrattenimento portatile e comodità del mondo laptop. Le prestazioni, il display e i due altoparlanti frontali del Razer Phone si combinano perfettamente con lo schermo più ampio, la tastiera e la batteria del Project Linda per fornire la migliore configurazione mobile ibrida per giochi, creatività e produttività.

Razer annuncia Project Linda, un laptop mescolato a uno smartphone Android, e le casse Nommo

L'altra novità sono le casse Nommo, un sistema 2.0 (o 2.1 nella versione Pro) certificato THX con tecnologia Dolby Virtual Speaker, pensate appositamente per i videogiocatori. Leggiamone le caratteristiche:

La gamma di altoparlanti Nommo è stata progettata per aiutare i gamer nella percezione degli elementi ambientali. Essa assicura infatti un audio posizionale accurato grazie all'immagine stereo reale destro e sinistro, per far sì che i giocatori sappiano esattamente da dove provenga il suono e reagire, così, in modo più rapido e preciso. Inoltre Nommo Pro è dotato di tweeter indipendenti per alti potenziati che consentono di sentire anche i minimi dettagli durante le sessioni di gioco.

Chi utilizza il proprio PC come centro di intrattenimento multimediale può infine godersi un audio completo e bilanciato per musica e film.

Razer Nommo Pro
Razer Nommo Pro è un sistema di altoparlanti 2.1 di alta qualità che assicura un'esperienza audio di assoluta potenza, con un'ampia gamma di suoni, profondi e chiari. È certificato THX, raggiungendo così i più elevati standard di suono cinematografico. Integra inoltre la tecnologia Dolby Virtual Speaker per un ulteriore livello di immersione con il suono surround 5.1 simulato. Dispone di driver rivestiti in Dupont™ Kevlar, con satellite tweeter in seta intrecciata che producono alti puliti e bilanciati, mentre un subwoofer cilindrico garantisce toni profondi e consistenti.

Razer Nommo Pro è dotato di jack da 3.5 millimetri, di ingresso USB e ottico, Bluetooth, nonché di un control pod che rende facilmente accessibili i controlli di volume, sorgenti, e un jack per le cuffie.

È possibile personalizzare la configurazione dell'equalizzatore e i livelli dei bassi mediante Razer Synapse 3 (beta), mentre è disponibile un'app mobile dedicata "Nommo Pro" per Android e iOS. Gli utenti possono godersi Spotify e altre piattaforme musicali sul proprio dispositivo portatile ascoltando via Bluetooth con gli altoparlanti.

Razer Nommo Pro integra la tecnologia Razer Chroma, con una possibilità di scelta tra 16,8 milioni di colori.
Razer Nommo Razer Nommo è un sistema di altoparlanti 2.0 per tutte le occasioni, con una tecnologia che emette un suono completo con i driver da 3 pollici Custom Woven Glass Fiber per potenza e chiarezza e porte dei bassi posteriori allungate per contribuire a produrre una un livello maggiore di bassi, riducendo al tempo stesso la distorsione a livelli elevati di volume.

Per una maggiore versatilità del suono, Razer Nommo dispone di un controllo dei bassi con Automatic Gain Control per contribuire a mantenere l'integrità dei bassi. Ciò consente inoltre di modificare la configurazione dell'equalizzatore per favorire nitidezza con livelli di bassi minori, nonché alti e bassi bilanciati a livelli di bassi maggiori.

Razer Nommo Chroma - è inoltre disponibile una variante Chroma con connettività USB e un DAC integrato.

Razer annuncia Project Linda, un laptop mescolato a uno smartphone Android, e le casse Nommo