79

Dark Souls Remastered verrà annunciato nella giornata di oggi al Nintendo Direct?

A quanto pare Dark Souls Remastered è in lavorazione per PC, PlayStation 4, Switch e Xbox One

NOTIZIA di Davide Spotti   —   11/01/2018

Nuove indiscrezioni suggeriscono che l'edizione rimasterizzata di Dark Souls, di cui si era già vociferato all'inizio di dicembre, verrà annunciata ufficialmente nella giornata di oggi. A darne notizia è stata l'insider Laura Kate Dale, citando fonti vicine al settore retail e allo sviluppo.

Prevista su PC, PlayStation 4, Switch e Xbox One, la remaster dovrebbe essere presentata durante il fantomatico Direct di Nintendo nelle prossime ore. Come già saprete, la data è trapelata negli ultimi giorni, tuttavia la casa giapponese non ha ancora rilasciato comunicazioni ufficiali al riguardo.

L'edizione Nintendo Switch di Dark Souls Remastered dovrebbe essere mostrata al termine dell'evento, sempre stando alle fonti citate dalla Dale. Le controparti per PC, PlayStation 4 e Xbox One dovrebbero invece essere svelate nelle ore seguenti e a quanto pare sarebbero in lavorazione presso un secondo studio.

Per il momento non ci sono molti altri dettagli, ma secondo le fonti la remaster godrà di texture migliorate e di un nuovo sistema d'illuminazione basato sulla tecnologia di Dark Souls 3. Inoltre, la modalità PvP e la co-op dovrebbero essere aggiornate fino a un massimo di sei giocatori in contemporanea.

Il lancio viene indicato per il mese di maggio su tutte le piattaforme e a quanto sembra Bandai Namco starebbe valutando di portare su Switch anche gli altri due capitoli della serie. Come di consueto vi aggiorneremo qualora dovessero esserci sviluppi.

Dark Souls Remastered verrà annunciato nella giornata di oggi al Nintendo Direct?