92

Nintendo France su 4K e VR: "se facessimo le stesse cose della concorrenza, saremmo destinati alla rovina"

La Nintendo Difference per quanto riguarda l'hardware

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   13/01/2018

Arrivano altre considerazioni interessanti da parte del managing director di Nintendo France, Philippe Lavoué, dopo la conferma del supporto continuativo da parte di Electronic Arts a Switch.

Ci basiamo ancora sull'intervista pubblicata dalla rivista francese LesNumeriques, come riportato anche da WCCFTech, durante la quale Lavoué ha esposto la visione di Nintendo su alcune tendenze che stanno emergendo in ambito videoludico, come il 4K e la Realtà Virtuale. "Se guardate ai visori VR, ho alcuni dubbi sulla loro capacità di attrarre il pubblico e i consumatori non sono pazienti con i dispositivi da intrattenimento se non si è in grado di fornire una soluzione completa", ha spiegato l'executive Nintendo. "Anche per quanto riguarda il 4K, dovremmo investire in una tecnologia che non è ancora ampiamente diffusa? Non possiamo investire su tutto, inoltre come ci porremmo di fronte alla concorrenza?"

Poi Lavoué espone un elemento che spiega in parte la questione della celebre "Nintendo Difference": "Se facessimo le stesse cose che fanno gli altri saremmo destinati al fallimento perché siamo più piccoli di loro". Il successo di Switch in termini di puro hardware deriva dunque da altri meriti: "abbiamo il merito di aver proposto una console con usi diversi e adatti al ritmo delle vite degli utenti. Il vantaggio è dato dall'essere in grado di stare al passo con la vita quotidiana".