25

Il più forte giocatore del mondo di Super Smash Bros. si è ritirato dalle competizioni

Gonzalo "ZeRo" Barrios ora vuole dedicarsi ad altro nella vita

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   14/01/2018

Gonzalo "ZeRo" Barrios del Team Solomid è incontestabilmente il più forte giocatore al mondo di Super Smash Bros. (parliamo della versione Wii U). Il giorno in cui è finito primo nella classifica Panda Global ha però annunciato il suo ritiro dalla scena competitiva.

Zero ha fornito le sue motivazioni in una lettera allegata a un tweet, in cui ha spiegato di aver raggiunto il suo obiettivo, ossia di dimostrare di essere il più forte, ma di non sentire più il "fuoco" per Smash 4. Adesso vuole dedicarsi a qualcosa che possa sentire come suo e che non si senta obbligato a fare.

Gonzalo "ZeRo" Barrios ha dominato per almeno quattro anni la scena di Smash 4, pur avendo soli 22 anni. Il suo tasso di vittorie contro i giocatori della top 50 è impressionante: 78%. A questo punto il secondo in classifica, Salem, ha la strada spianata per la prima posizione, almeno fino al ritorno di Zero.

Sì, il ritiro di Zero pare sia soltanto momentaneo. In futuro il nostro tornerà su Smash Bros. Quando? In occasione dell'uscita dell'inevitabile versione Nintendo Switch. Nel frattempo continuerà a fare streaming su Twitch e su YouTube e pare che voglia scrivere un libro, apprendere una terza lingua e prendersi maggiormente cura di sé.