FoxNext Games, la divisione creata da Fox lo scorso anno per curare lo sviluppo di videogiochi, ha recentemente acquisito Cold Iron Studios e lavorerà a un nuovo titolo basato sul franchise di Alien. Per il momento sappiamo solo che si tratterà di uno shooter e che arriverà sia su console che su PC.
Cold Iron Studios è stata fondata nel 2015 da ex membri di Cryptic Studios (Neverwinter, City of Heroes), tra cui il CEO Craig Zinkievich, il chief technology officer Shannon Posniewski and il creative director Matt Highison.
"Cold Iron Studios dispone di abilità e talento, siamo lieti di dar loro il benvenuto in FoxNext Games mentre perseguiamo l'obiettivo di costruire un portfolio di grandi giochi multipiattaforma suddivisi in vari generi", ha commentato Aaron Loeb, presidente di FoxNext Games nel comunicato ufficiale.
"Personalmente sono un fan dei precedenti lavori di Cold Iron e tutti in FoxNext Games non vediamo l'ora di lavorare insieme a loro per creare un mondo persistente immerso nei misteri dell'apprezzato universo di Alien".
"Crediamo nella visione di FoxNext e siamo felici dell'opportunità che ci è stata data di esplorare un universo così ricco e fantastico", ha aggiunto il CEO di Cold Iron Studios, Craig Zinkievich.
L'ultimo videogioco ambientato nell'universo di Alien è stato Alien: Isolation, pubblicato da SEGA ed uscito su PC, PlayStation 4 e Xbox One nel 2014.