Mentre prosegue il percorso di Final Fantasy XV giunto ormai alla sua fase conclusiva con l'annuncio della Royal e della Windows Edition, il director Hajime Tabata pensa al futuro.
In particolare, Tabata sta lavorando a un progetto nel quale confluiscono anche le nozioni apprese con lo sviluppo di Final Fantasy XV, come riferito dallo sviluppatore in un'intervista a SBS. In particolare, Tabata ha affermato di essere concentrato "su un nuovo game design che potrebbe esplorare ulteriormente le capacità dell'intelligenza artificiale e della tecnologia procedurale", ha riferito il game designer.
"Ora ci rendiamo conto che un processo di sviluppo completamente diverso è richiesto per un progetto di sviluppo su larga scala". Tra gli ambiti in cui lavorare c'è anche un'evoluzione dell'engine di gioco: "tutti questi elementi che abbiamo acquisito da Final Fantasy XV formeranno la base di quello che applicheremo al nostro prossimo progetto". La Royal Edition di Final Fantasy XV è stata oggetto anche di una nostra recente Anteprima.