15

Star Citizen: in Squadron 42 sarà possibile creare una protagonista femminile e altre informazioni

Pari opportunità nella campagna single player di Star Citizen

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   29/01/2018

Lo scorso videodiario su Star Citizen si era concentrato su Squadron 42, la campagna single player della simulazione spaziale di Chris Roberts, presentando in particolare l'ambientazione The Coil.

Chris Roberts ha inoltre riferito alcuni altri dettagli su questo modulo del gioco, confermando anche la possibilità di creare un personaggio femminile come protagonista della campagna. Gli sviluppatori al momento stanno lavorando alla figura maschile, ma è prevista anche la costruzione di una protagonista femminile per Squadron 42, di cui arriveranno ulteriori informazioni in seguito.

Ha inoltre riferito che quando i giocatori completano determinati obiettivi nella campagna single player, potranno sbloccare alcuni perk che permangono poi anche all'interno dell'universo di Star Citizen. Nella storia, gli eventi di Squadron 42 spiegano il passato del protagonista e influiscono sulle interazioni future con alcuni personaggi.

Saranno inoltre presenti diversi livelli di difficoltà e all'interno delle missioni ci saranno alcuni punti di salvataggio prestabiliti. Questi avranno una frequenza studiata per costituire un altro elemento di sfida, a quanto pare, ovvero non saranno troppo vicini l'uno con l'altro. Un altro video recente di Star Citizen si è concentrato sulla creazione delle astronavi, giunto in corrispondenza del superamento dei 177 milioni di dollari.