Dopo il video dedicato alla costruzione delle astronavi, torna l'appuntamento con il "notiziario" video Around the Verse per Star Citizen, questa volta incentrato su Squadron 42.
Il grosso modulo single player con storia, che rappresenterà una componente di grande importanza nel complesso della simulazione spaziale di Cloud Imperium, si mostra qui in alcune sezioni e in particolare abbiamo la possibilità di dare una bella occhiata a The Coil. Si tratta di una spettacolare ambientazione che svolgerà un ruolo importante in Squadron 42, formata dalle rovine di un pianeta completamente distrutto da un'esplosione cosmica.
Nel videodiario è possibile ottenere alcune informazioni sulla tecnica di costruzione di tale complessa ambientazione, come la tecnologia volumetrica utilizzata per creare le nubi e il sistema di illuminazione adottato. Star Citizen dovrebbe ottenere un sostanzioso aggiornamento con il rilascio dell'alpha 3.1 a marzo, nel frattempo ha raccolto da solo, nel 2017, più soldi di tutti i progetti su Kickstarter messi insieme.