Il record mondiale ottenuto su Dragster, un gioco di guida uscito su Atari 2600 nel 1980, è stato cancellato dopo ben 35 anni. Nei mesi scorsi alcuni speedrunner avevano contestato il risultato raggiunto da Todd Rogers nel 1982, con un tempo di 5.51 secondi. Dopo un lungo procedimento il record è stato rimosso da Twin Galaxies, l'organizzazione statunitense che tiene traccia di tutti i migliori punteggi realizzati nei videogiochi.
"In base all'insieme di prove presentate in questa controversia, lo staff amministrativo di Twin Galaxies ha all'unanimità deciso di rimuovere tutti i risultati di Todd Rogers e di escluderlo dalla partecipazione alle nostre leaderboard competitive", scrivono gli amministratori del sito. "Il modello di analisi del software presentato ha concluso che ottenere un risultato inferiore a 5.57 secondi non è possibile in condizioni di gioco normali".
Fino ad oggi il Guinness Book of World Records riconosceva ufficialmente il record di Todd Rogers a Dragster come il più longevo nel panorama dei videogiochi. Contattato da Kotaku, il diretto interessato si è rifiutato di commentare l'accaduto.