16

La data di uscita e tutte le informazioni su Red Dead Redemption 2

All'indomani del nuovo rinvio ricapitoliamo tutto quello che sappiamo sul titolo Rockstar

NOTIZIA di Raffaele Staccini   —   02/02/2018

Red Dead Redemption 2 è stato rinviato di nuovo. Previsto inizialmente per l'autunno del 2017 e successivamente rimandato alla primavera 2018, l'atteso titolo Rockstar ha ora una nuova data di uscita: il 26 ottobre. Nonostante un anno di ritardo, il nuovo capitolo della serie Red Dead si prospetta comunque uno dei titoli più importanti del 2018.

In attesa di saperne di più sul sistema di gioco, proviamo allora a fare il punto su tutto quello che sappiamo su Red Dead Redemption 2.

Cosa vorremmo in… Red Dead Redemption 2
Subito dopo l'annuncio ufficiale di Red Dead Redemption 2 abbiamo iniziato a cavalcare la nostra fantasia lungo il sentiero dell'immaginazione, provando a fantasticare su come potrebbe essere la nuova avventura di Rockstar Games ambientata nel selvaggio West.

Red Dead Redemption 2 è in lavorazione almeno dal 2014
Stando alle informazioni pubblicate nel portfolio del sound designer Joe Cavers, Red Dead Redemption 2 potrebbe essere in lavorazione almeno dal 2014, periodo in cui Cavers ha cominciato a collaborare al suo sviluppo.

Sony annuncia una partnership con Rockstar per i contenuti multiplayer di Red Dead Redemption 2 su PlayStation 4
Sony ha già annunciato una partnership con Rockstar per quanto riguarda alcuni elementi di Red Dead Redemption 2 e a quanto pare gli utenti PlayStation 4 avranno accesso anticipato ad alcuni contenuti online per il comparto multiplayer del gioco.

La data di uscita e tutte le informazioni su Red Dead Redemption 2

Red Dead Redemption 2: Uno sguardo approfondito al nuovo trailer
Pur privo di qualsivoglia traccia di gameplay, il secondo trailer di Red Dead Redemption 2 pubblicato a settembre è stato comunque ricco di informazioni interessanti e ci ha permesso di approfondire alcuni aspetti del gioco.

Red Dead Redemption 2 avrà un'importante modalità multiplayer online, ma non andrà in competizione con GTA Online
Anche per Red Dead Redemption 2, Rockstar ha intenzione di inserire una componente multiplayer online di grande importanza. Tuttavia il team ha voluto assicurare che i due online non andranno in competizione, e che c'è l'intenzione di supportarli entrambi a lungo senza distinzioni.

La data di uscita e tutte le informazioni su Red Dead Redemption 2

I personaggi di Red Dead Redemption 2 sono molto più realistici e dettagliati rispetto a Grand Theft Auto V
Le analisi tecniche al secondo trailer hanno evidenziato come il vero passo in avanti fatto da Rockstar rispetto a GTA V sia nei modelli poligonali dei protagonisti, unitamente alla ricercatezza di scenari che daranno senz'altro il meglio in HDR.

Rockstar tornerà a proporre espansioni single-player nei suoi prossimi titoli
Il direttore del design di GTA V, Imran Sarwar ha indicato l'enorme successo di Grand Theft Auto Online per spiegare l'assenza di ulteriori contenuti riferiti alla modalità single-player del gioco. Non si tratta quindi di una strategia a lungo termine e lo studio potrebbe proporre nuove espansioni nei prossimi titoli.

La data di uscita e tutte le informazioni su Red Dead Redemption 2

Le reazioni sui social
L'annuncio di Rockstar ha suscitato un enorme interesse sui social, con centinaia di commenti arrivati su forum come ResetEra e Reddit. Il rinvio non sembra però aver intaccato troppo la fiducia dei giocatori, che si aspettano sempre grandi cose dal team.

Finally got a release date: October 26th from r/reddeadredemption

Red Dead Redemption 2 uscirà il 26 ottobre, la mossa di Rockstar metterà in difficoltà gli altri publisher?
La data di Red Dead Redemption 2 potrebbe creare non pochi grattacapi agli altri tripla A in uscita questo autunno: abbiamo provato a ipotizzare quali serie dovranno fare i conti con il nuovo capitolo della serie Rockstar.

La data di uscita e tutte le informazioni su Red Dead Redemption 2

Rinviato Red Dead Redemption 2, data di lancio fissata per il 26 ottobre 2018
Rockstar Games ha annunciato che l'attesissimo Red Dead Redemption 2 uscirà su PlayStation 4 e Xbox One con alcuni mesi di ritardo rispetto alla finestra primaverile indicata in precedenza. La data di lancio è stata infatti fissata per il 26 ottobre 2018.