11

Hunt: Showdown è disponibile in accesso anticipato su Steam, trailer di lancio

Un trailer saluta il lancio in early access di Hunt: Showdown

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   22/02/2018

Dopo l'ultima fase di closed alpha, è ora disponibile in accesso anticipato su Steam il nuovo sparatutto di Crytek, ovvero Hunt: Showdown.

Essendo ancora in versione preliminare, il gioco non può ancora essere considerato esente da problemi ovviamente, e lo scopo del rilascio in early access è appunto la possibilità di eseguire test estesi e prolungati per migliorare il gioco anche grazie ai feedback dell'utenza. In ogni caso, Hunt: Showdown è già in fase avanzata di sviluppo e richiede espansioni soprattutto in termini contenutistici, d'ora in poi. Al momento è presente una vasta mappa sandbox da un Km quadrato nella quale i giocatori possono muoversi liberamente, 40 armi e strumenti vari e personaggi da scegliere.

La meccanica di Hunt: Showdown mischia elementi PvP e PvE in un particolare ibrido. Si tratta di prendere parte a delle cacce a creature varie all'interno della vasta mappa, con i giocatori divisi in squadre per un massimo di 5 gruppi. Una volta abbattuta la preda determinata si ottiene una ricompensa, ma bisogna stare costantemente attenti anche agli attacchi che possono provenire dalle altre squadre intente a rubare la ricompensa altrui. Hunt: Showdown è stato provato di recente e analizzato su queste pagine.

Hunt: Showdown è disponibile in accesso anticipato su Steam, trailer di lancio