108

Netflix e Sky si alleano, ecco cosa cambia per gli utenti

I due servizi fanno pace e lanciano una nuova offerta con Sky Q

NOTIZIA di Simone Pettine   —   01/03/2018

Mentre aspettiamo trepidanti l'arrivo della serie di The Witcher, in queste ore Sky e Netflix sono passati dall'essere avversari a diventare preziosi alleati. Del resto, dall'odio all'amore il passo è breve. I due fornitori di contenuti televisivi (e streaming) più famosi al mondo hanno annunciato una grande partnership. Secondo gli accordi, l'intero servizio di Netflix passerà all'interno di un nuovo pacchetto di abbonamento di Sky, sul quale si attendono ulteriori dettagli. Già che c'era Sky si è mangiata pure Spotify, includendo anch'essa nel suo servizio.

Per usufruire di tutti i contenuti di Netflix su Sky sarà necessario possedere Sky Q. Per chi non lo ricordasse, è stata lanciata da Sky nel 2015, inizialmente solo in Inghilterra, permette l'accesso a tutti i canali e contenuti on demand, programmi di Sky e funziona anche come hotspot Wi-Fi. Gli utenti Netflix potranno migrare i dati dei loro account su Sky Q, ma al momento non sono noti i dettagli del pacchetto che ha in mente Sky. Vi avviseremo non appena ne sapremo di più.

La nuova partnership avrà bisogno di un periodo di prova: per questo motivo arriverà nel 2019 prima nel Regno Unito e in Irlanda, poi anche in Italia, Germania ed Austria. Sky ha anche intenzione di lanciare un app dedicata a Netflix per i propri dispositivi NOW TV.

Netflix e Sky si alleano, ecco cosa cambia per gli utenti