Di recente all'opera con la divisione italiana per le finali del torneo di Rainbow Six: Siege, la ESL ha stretto un accordo per portare i propri eventi sulla piattaforma di social broadcasting Caffeine. La collaborazione partirà questa stessa settimana con Counter-Strike: Global Offensive agli Intel Extreme Masters di Katowice, in Polonia, dal 3 al 5 marzo.
La partnership vedrà la nascita di tre social broadcast dedicati alla ESL sulla piattaforma Caffeine: un live contenente tornei eSport tripla A, una trasmissione 24/7 con i match più importanti e un'altra, sempre 24/7, con gli highlight. A questi tre format si affiancherà in primavera anche un talk show, The Magazine.
"Non potremmo essere più entusiasti di lavorare con ESL. Vogliamo riunire gli amici davanti ai contenuti che amano in una maniera amichevole, e quale modo migliore di farlo se non ospitando la più famosa compagnia di eSport?", ha dichiarato Ben Keighran, CEO di Caffeine. "Questa settimana, i fan di tutto il mondo potranno riunirsi davanti al coverage live della ESL, con gli highlight dei migliori eventi di quest'anno e degli anni precedenti."
"Caffeine aggiunge un nuovo tipo di esperienza sociale ai contenuti eSport della ESL", ha detto invece Nik Adams, senior vice-president della divisione global media rights & distribution di ESL. "Noi siamo la frontiera per i nuovi contenuti in streaming e per le nuove tecnologie. Uno degli obiettivi della ESL è quello di espandere gli eSport verso nuovo pubblico, e la partnership con Caffeine ci porterà un passo più vicini a raggiungerlo."