È da diverso tempo che non si parla di The Swords of Ditto, titolo indie che era spuntato l'estate scorsa con un video di gameplay e di cui non si è saputo molto, proprio da tale occasione in poi.
Ebbene, il gioco ha infine una data di lancio e anche un nuovo trailer di presentazione. Si tratta di un RPG che ricorda un po' lo stile di Zelda, che verrà pubblicato da Devolver Digital il 24 aprile 2018 su PC e PlayStation 4.
Vi si narra la storia di una serie di eroi alle prese con la lotta al male incarnato in Mormo, un malvagio essere intenzionato a prendere il controllo della terra di Ditto. Il gioco prende alcuni elementi dagli adventure RPG in stile Zelda e qualcosa dai roguelike: quando un personaggio muore, infatti, non ritorna in azione ma viene sostituito da un altro protagonista, con una particolare meccanica aggiuntiva che modifica il mondo circostante a seconda dell'andamento del gioco.
Se si tende a essere sconfitti troppe volte, infatti, Mormo aumenta il suo potere e il mondo di gioco si fa sempre più tetro e pericoloso, al contrario dopo sessioni particolarmente positive lo ritroveremo luminoso e più sereno.