I punti d'oro di My Nintendo potranno essere utilizzati dal 6 marzo per gli acquisti sull'eShop di Switch

Parte il programma di sconti legati agli acquisti su eShop con My Nintendo anche su Switch

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   05/03/2018
39

Sapevamo già che la possibilità di utilizzare i punti d'oro guadagnati con il programma My Nintendo per l'acquisto di titoli su Switch sarebbe giunta in questo periodo, ma ora c'è una data ufficiale per l'avvio di questa funzionalità.

È una data decisamente vicina: i punti d'oro potranno infatti essere utilizzati da domani, 6 marzo 2018, per gli acquisti di titoli su Switch. Come da programma, da tale data in poi ad ogni titolo acquistato per Switch corrisponde una ricompensa in punti d'oro: per un titolo retail su cartuccia si ottiene l'1% del prezzo d'acquisto in punti d'oro, mentre per un titolo in digitale, sia che si tratti di gioco completo o DLC per Switch, Nintendo 3DS e Wii U si ottiene il 5% della spesa effettuata in punti d'oro. A questo proposito, trovate tutte le informazioni ufficiali a questo indirizzo.

Un punto d'oro equivale a un centesimo di euro, dunque se si spendono ad esempio 50 euro per un gioco in digitale sull'eShop riceviamo in cambio 250 punti d'oro, che equivalgono a 2,50 euro. Ovviamente la conversione viene effettuata in termini di sconto: i punti d'oro ottenuti possono infatti essere spesi per l'acquisto di altri prodotti, ottenendo uno sconto pari alla loro quantità. Tra i titoli più scaricati dall'eShop di Switch anche per la settimana scorsa abbiamo trovato Bayonetta al primo posto.

I punti d'oro di My Nintendo potranno essere utilizzati dal 6 marzo per gli acquisti sull'eShop di Switch