Spuntano nuove voci di corridoio sul prossimo Battlefield

Dettagli sulla campagna e altro per Battlefield V

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   05/03/2018
33

Da qualche giorno abbiamo assistito alla diffusione di voci di corridoio sul nuovo Battlefield, che a quanto pare potrebbe chiamarsi Battlefield V ed essere ambientato nella Seconda Guerra Mondiale.

Nessuna di queste informazioni è ufficiale o verificata, dunque proseguiamo in regime di voci di corridoio, in attesa di eventuali annunci da parte di Electronic Arts che potrebbero arrivare con molta probabilità nel corso dell'EA Play di quest'anno. VentureBeat, nel frattempo, ha diffuso una serie di voci interessanti: pare che la campagna sia destinata a seguire le orme di Battlefield 1, con diverse storie su vari soldati impegnati su diversi fronti della Seconda Guerra Mondiale, con mini-storie episodiche dunque.

Pare esserci anche una qualche modalità cooperativa, che dovrebbe vedere squadre di giocatori combattere all'interno di missioni Conquest generate in maniera random, ma non è chiaro se sia previsto anche lo split-screen. Sembra inoltre che sia prevista la possibilità di abbassarsi sulla schiena, in maniera simile a quanto accade in Tom Clancy's Rainbow Six: Siege. Pare poi che gli sviluppatori abbiano deciso di non inserire micro-transazioni pay-to-win nel nuovo Battlefield, ma solo elementi cosmetici.

Spuntano nuove voci di corridoio sul prossimo Battlefield