6

Partita la campagna Kickstarter di Iron Harvest, l'interessante RTS steampunk di King Art Games

È ufficialmente iniziata la raccolta fondi per Iron Harvest

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   13/03/2018

Come era stato annunciato, è partita in queste ore la campagna di raccolta fondi in crowdsourcing di Iron Harvest su Kickstarter, che trovate a questo indirizzo.

Gli sviluppatori (autori anche di The Book of Unwritten Tales e The Dwarves) cercano in questo modo di raggiungere la base di 364.000 euro per avviare ufficialmente lo sviluppo in fase di produzione piena per l'interessante strategico in tempo reale, previsto per PC, PlayStation 4 e Xbox One nel quarto trimestre del 2019. Si tratta di un RTS caratterizzato da una particolare ambientazione con influssi steampunk, che mette in scena una guerra in un mondo alternativo post-Prima Guerra Mondiale, secondo la particolare visione dell'illustratore polacco Jakub Różalski. In questa sorta di Europa alternativa, le nazioni si sono dotate di enormi macchinari meccanici come mech da battaglia che combattono accanto alla fanteria tradizionale.

Il gioco prevede tre fazioni giocabili ognuna con una propria campagna, con oltre 40 tipi di unità e 9 eroi. Varie aggiunte sono poi previste con l'eventuale raggiungimento degli stretch goal, come modalità di gioco in singolo e multiplayer oltre a DLC e aggiornamenti gratuiti. Di Iron Harvest è emerso un video di gameplay qualche giorno fa.

Partita la campagna Kickstarter di Iron Harvest, l'interessante RTS steampunk di King Art Games