31

Hollow Knight: qualche aggiornamento sulla versione Nintendo Switch

Lo sviluppo di Hollow Knight per Switch procede bene, ma agli sviluppatori serve ancora un po' di tempo

NOTIZIA di Davide Spotti   —   24/03/2018

In un nuovo post pubblicato sul sito ufficiale, Team Cherry ha rilasciato aggiornamenti sullo stato della versione Nintendo Switch di Hollow Knight. Lo sviluppo della conversione procede, ma gli sviluppatori necessitano ancora di tempo per rifinire il lavoro nel migliore dei modi.

"Tutti quanti al quartier generale di Team Cherry, inclusi i ragazzi di Shark Jump, hanno lavorato accanitamente sul porting per Switch. Tutto funziona a meraviglia, ma abbiamo ancora alcune cose da appianare", si legge nella nota ufficiale.

Lo studio dice di voler garantire i 60 frame al secondo stabili anche su Switch e spiega che nell'ultimo mese sono state risolte un paio di problematiche. Viene inoltre confermato il supporto di dieci lingue "A partire da Lifeblood, Hollow Knight ora supporta dieci lingue! E per l'uscita su Switch devono essere curate come si deve. Rendere le localizzazioni pulite è stata una grande impresa, anche se per larga parte non vista dai giocatori. Siamo vicini all'obiettivo e stiamo utilizzando la beta Lifeblood per risolvere gli ultimi problemi".

Il tempo servirà anche ad eliminare la presenza di alcuni bug e "altri comportamenti strani che richiedono speciale attenzione". Nonostante si trovino a buon punto, gli sviluppatori preferiscono comunque non sbilanciarsi sulla finestra di lancio in questa fase. "Sappiamo che è frustrante da sentire, ma come abbiamo detto prima non vogliamo fissare una scadenza fino a quando non saremo sicuri di poterla rispettare e il gioco sarà solido. Ci siamo vicini, ma ci sono ancora un po' di correzioni e di test da fare. Continueremo a lavorare e vi terremo aggiornati mentre ci avviciniamo al grande giorno!".

Hollow Knight è disponibile su PC dallo scorso anno. Potete trovare la nostra recensione qui.