11

Prime immagini e dettagli per Dragon Quest Builders 2

Abbiamo pubblicato 17 nuove immagini di Dragon Quest Builders 2

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   02/04/2018

Annunciato nell'agosto dell'anno scorso con un primo trailer, non si è poi saputo molto di Dragon Quest Builders 2 (anzi, praticamente nulla).

Accogliamo dunque con piacere alcune nuove immagini e informazioni al riguardo che giungono attraverso il sito ufficiale giapponese del gioco, inserite da Square Enix per mantenere vivo l'interesse sul secondo capitolo dell'ottimo ibrido tra RPG nipponico e titolo creativo/esplorativa in stile Minecraft. Il titolo giapponese, a quanto pare, si traduce in qualcosa come "Dragon Quest Builders 2: The God of Destruction Malroth and the Vacant Island" ed è previsto per PlayStation 4 e Switch, ancora senza una data di lancio prevista.

Il character design è ancora di Akira Toriyama, mentre la direzione è affidata a Yuji Horii con Koichi Sugiyama alla colonna sonora. Il protagonista della storia, che può essere maschio o femmina, è un discendente del leggendario Costruttore in grado di salvare il mondo dalle tenebre, e prosegue nella tradizione di famiglia basando le sue azioni sul Builder's Book. Come nel primo capitolo, anche in questo è possibile imbarcarsi nella grande avventura principale ma anche semplicemente dedicarsi all'esplorazione e al crafting indipendente all'interno del grande sandbox del mondo, unendo però le azioni tipiche di quest'ultimo, come raccolta materiali e costruzione, a quelle ruolistiche come la crescita del personaggio. Oltre alla location principale, il giocatore si ritrova anche sulla misteriosa "Vacant Island", completamente vuota e da costruire. Il villain del gioco sarà God of Destruction Malroth. Ricordiamo che il primo Dragon Quest Builders è disponibile su Switch da febbraio.